mercoledì 7 maggio 2014

Le Salon Du Vin de La Revue du Vin de France 8ème édition | Paris






Sottolineo un appuntamento, fisso e imperdibile, per tutti gli appassionati di vini francesi, che giunge, quest’anno, alla sua ottava edizione.
Si tratta della rassegna annuale, riguardante esclusivamente le eccellenze dei vini francesi, organizzata dalla prestigiosa guida, nonchè rivista mensile, La Revue du Vin de France.

Il Salone si terrà a Parigi la prossima settimana di maggio, nei giorni di venerdì 16 – dalle 11 alle 20 - e sabato 17 – dalle 11 alle 19 – nelle splendide sale del Palais Brongniart, l’antico Palazzo della Borsa di Parigi, in Place de la Bourse.



Il programma sarà davvero fitto di eventi, incontri, ateliers, con degustazioni a tema e verticali dedicate, che andranno da Selosse a Guigal e ai Sauternes, dai Riesling alsaziani a Château Cheval Blanc, con il Brasile come paese ospite.

So bene che Parigi non è proprio dietro l’angolo - “…ma val bene una messa…” - e potrebbe essere l’opportunità per (ri)visitare una favolosa capitale e approfittare di un evento unico, unendo, in tal modo, l’utile al dilettevole.

Per il programma dettagliato della manifestazione consultate larvf.com, nonché i principali social.







2 commenti:

  1. Sembra tutto dilettevole, compresa la deviazione in provincia di Siena, ieri su questi schermi, in"utile" ricordarti che dovrai pagare dazio...
    M 50&50

    RispondiElimina
  2. Molto volentieri, giusto il tempo di lasciare un po' di degorgio aux petits enfants che stanno aspettando a l'abri de la lumiere.
    ID

    RispondiElimina