lunedì 27 febbraio 2017

Terre di Toscana 2017 | Lido di Camaiore




Presso l’Una Hotel Versilia di Lido di Camaiore, sabato 4, domenica 5 e lunedì 6 marzo, si terrà la decima edizione di Terre di Toscana. E per festeggiare degnamente il decennale, la kermesse inizierà, eccezionalmente, al sabato.
La solita e formidabile full immersion nelle eccellenze della produzione vinicola toscana, con la partecipazione di oltre 130 selezionatissimi produttori, per oltre 600 vini in degustazione.

Tutti i distretti vitivinicoli toscani rappresentati ad altissimo livello.
A partire dalle espressioni dei territori più noti come Montalcino ed i suoi preziosi Brunello, il Chianti Classico con i suoi rossi armoniosi e complessi, Montepulciano con il Vino Nobile, l’elegante Carmignano e San Gimignano, terra della Vernaccia, uno dei bianchi italiani più ricchi di tradizione.
Proseguendo con zone vitivinicole di affermazione più recente, ma non certo meno note, come Bolgheri e la Maremma, o di quelle emergenti come Montecucco, Val di Cornia, Cortona, Pisa, Colline lucchesi e massesi. Fino ad autentiche nicchie di originalità come i Colli di Luni, la Garfagnana, il Casentino, il Mugello, l’Isola del Giglio, la Versilia.

In più una novità, lo “Champagne Corner”, una selezione, eclettica, personale e non scontata, proposta da una piccola e ispirata distribuzione toscana.



Non mancherà, come di consueto, il padiglione Golosizia, l’evento nell’evento, curato dal giornalista enogastronomico Claudio Mollo e dedicato all’alta cucina regionale. Nel corso di sfiziosi cooking show, in forma di conversazione con il pubblico, si alterneranno, chef affermati e astri nascenti.

Largo spazio infine alla gastronomia, dove veri e propri artigiani del gusto - produttori di salumi, formaggi, olio, conserve e tanto altro - porteranno in assaggio e in vendita le loro bontà.

L’elenco delle aziende, i vini in degustazione e il programma completo della manifestazione, consultando il sito Terre di Toscana e seguendo le loro pagine social fb e twitter, per aggiornamenti in tempo reale.

Nessun commento:

Posta un commento