domenica 25 febbraio 2018

Terre di Toscana 2018 | Lido di Camaiore




Presso l’Una Hotel Versilia di Lido di Camaiore, domenica 4 e lunedì 5 marzo, si terrà l’undicesima edizione di “Terre di Toscana – Eccellenza nel bicchiere”.
Una full immersion nelle eccellenze della produzione vinicola toscana – “il più bell’evento sul vino toscano” - con la partecipazione di 130 selezionatissimi produttori – tante conferme e nuove realtà - con oltre 600 vini in degustazione.

Come di consueto, tutti i distretti vitivinicoli toscani rappresentati ad altissimo livello.
Dalle espressioni dei territori più noti come Montalcino ed i suoi preziosi Brunello, al Chianti Classico con i suoi rossi armoniosi e complessi; da Montepulciano con il Vino Nobile, all’elegante Carmignano e San Gimignano; dalla terra della Vernaccia, uno dei bianchi italiani più ricchi di tradizione. Potremo, inoltre, fare la conoscenza di zone vitivinicole di affermazione più recente, ma non certo meno note, come Bolgheri e la Maremma, o di quelle emergenti come Montecucco, Val di Cornia, Cortona, Pisa, Colline lucchesi e massesi. Fino ad autentiche nicchie di originalità come i Colli di Luni, la Garfagnana, il Casentino, il Mugello, l’Isola del Giglio, la Versilia.





Come sempre, il padiglione Golosizia, l’evento nell’evento, curato dal giornalista enogastronomico Claudio Mollo e dedicato all’alta cucina regionale. Nel corso di sfiziosi cooking show in forma di conversazione con il pubblico si alterneranno, anche quest’anno, ben sei chef all’opera, 3 la domenica, 3 il lunedì.
Largo spazio infine alla gastronomia, dove veri e propri artigiani del gusto - produttori di salumi, formaggi, olio, conserve e tanto altro - porteranno in assaggio e in vendita le loro bontà.

L’elenco delle aziende, i vini in degustazione e il programma completo della manifestazione, consultando il sito Terre di Toscana e seguendo le loro pagine social fb e twitter, per aggiornamenti in tempo reale.



Nessun commento:

Posta un commento