lunedì 16 marzo 2015

ViniVeri 2015 – Vino Secondo Natura XII^ edizione | Cerea




Nei giorni 20, 21 e 22 marzo, si terrà la dodicesima edizione di “VINIVERI: Vino Secondo Natura”, salone di degustazione di vini e prodotti alimentari ottenuti da processi naturali, organizzata dal Consorzio Viniveri, presso i padiglioni dell’Area Exp “La Fabbrica”, a Cerea (Verona).

Il tema di quest’anno è “Verso un’etichetta trasparente”.

E' l’occasione per conoscere ed apprezzare il lavoro di vignaioli - oltre 140 - provenienti da ogni angolo d’Italia e da altri paesi europei, uniti da una filosofia e metodologia produttiva comune, rispettosa dell’ambiente e della biodiversità, naturale, sostenibile, che va oltre la certificazione biologica europea, vale a dire quella di generare vino senza l’uso della chimica di sintesi in vigna e senza l’uso di addizioni e stabilizzazioni forzate in cantina.

Oltre ai vini ci sarà spazio anche per sedici produttori di eccellenze agroalimentari artigianali. Non solo assaggiare, ma anche acquistare, essendo prevista la possibilità di acquistare, a prezzo di cantina, molte delle etichette presenti in degustazione, nell’adiacente Spazio Enoteca.

Tutte le info accedendo al sito viniveri, nonché aggiornamenti in tempo reale sui principali social.


Nessun commento:

Posta un commento