lunedì 5 giugno 2017

Un Mare di Champagne V Edizione 11-13 giugno 2017 | Alassio




Ritorna l’appuntamento più atteso nel mondo delle bollicine: come sempre, incastonato nella meravigliosa cornice del Grand Hotel Alassio & SPA, dall’11 al 13 giugno, le più importanti e prestigiose Maisons si riuniranno per la quinta edizione di Un Mare di Champagne.
La manifestazione, organizzata dal Consorzio Macramé - Dire Fare Mangiare - dal 2012 riunisce alcuni tra i più importanti ristoratori di Alassio allo scopo di promuovere la propria città, i prodotti liguri e la bellezza della propria terra - ospiterà appassionati, esperti e operatori del settore in numerosi eventi che ruotano intorno al vino più famoso e celebrato del mondo.

Domenica 11 giugno la grande piazza di Alassio ospiterà una versione di Street Food inedita: il buon cibo e i piatti preparati dagli chef del Consorzio saranno accompagnati da calici del prezioso nettare e trasformeranno la splendida cittadina ligure in un ristorante gourmet a cielo aperto. Prodotti del territorio, eccellenze artigiane e tante sfiziosità da assaggiare e conoscere, abbinate allo Champagne, ma anche a vini tipici locali, perché mai come in questa edizione Un Mare di Champagne si radica al territorio e alla città che da sempre ospita questa kermesse.

Lunedì 12 giugno, presso il Grand Hotel Alassio & SPA di Alassio, dalle ore 12.00 alle ore 20.00, sarà la giornata dedicata alla degustazione degli Champagne. La più grande degustazione di Champagne della riviera ligure: 51 maison per oltre 140 Champagne e le eccellenze gastronomiche targate Selecta.
Sono previsti, inoltre, seminari di approfondimento, a numero chiuso, che si terranno in una sala riservata, cui sarà possibile accedere previa iscrizione online, fino ad esaurimento posti.

Martedì 13 giugno, la cena di Gala presso l’Ex Chiesa anglicana, Via Adelasia 10, Alassio, con la partecipazione di importanti chef a sorpresa, chiuderà i tre giorni alassini magicamente dedicati allo Champagne.
Per informazioni e prenotazioni Cena di Gala: Mobile + 39 366 4815006

Per informazioni e contatti: segreteria organizzativa Macramè – Tel. +39 011 19478575 dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00 dal Lunedì al Venerdì oppure scrivendo a info@macrame-alassio.it.

Per il programma dettagliato dell’evento, consulta il sito Macramè, e resta aggiornato seguendo le pagine social fb, tw e instagram.




Nessun commento:

Posta un commento