mercoledì 10 giugno 2015

Un Mare di Champagne 15 - 17 giugno 2015 | Alassio




Ritorna, puntualissimo – dopo i successi della prima e seconda edizione – l’appuntamento annuale, organizzato dal Consorzio Macramè che, dal 15 al 17 giugno, trasformerà Alassio, nella capitale italiana dello Champagne.

Il “tour de force” inizia lunedì 15 giugno, dalle 14 alle 20, sulla terrazza panoramica del Grand Hotel Alassio & SPA, con più di 100 etichette in degustazione - in rappresentanza di oltre 40 Maison, tra le più prestigiose, del panorama champagnistico - accompagnate dagli abbinamenti gastronomici selezionati, per l’occasione, da Selecta, azienda leader nel settore della ristorazione di altissima qualità.
In particolare, segnalo come per questa edizione, le Maison abbiano scelto di ampliare il ventaglio dei prodotti, presentando anche le loro cuvée de prestige. Questa particolare attenzione serva per comprendere l’altissima qualità di cui si fregia la manifestazione.

La serata si concluderà, previa prenotazione, con la Cena di Gala, presso Villa della Pergola, ad Alassio. Il menù degustazione, preparato a più mani da tutti gli chef Macramè, vedrà la partecipazione dello Chef stellato Masayuki Kondo, della Locanda del Pilone di Madonna di Como – Alba (Cn), la cui creazione sarà servita in abbinamento allo Champagne Krug.
Ogni portata della cena sarà abbinata ad un diverso Champagne.




Il closing party, avverrà mercoledì 17 giugno, dalle 21.30, con la serata “Tappi a Spillo”, Party Champagne & Dj set, presso l'incantevole Pontile Bestoso di Alassio, allestito per l’occasione in “black and gold”, che sarà anche il tema e il dress code della serata.

Per il programma dettagliato, l’elenco delle Maison, nonché i costi di partecipazione, consulta il sito Macramè.
Per info e prenotazioni: Macramè allo 0110362267, con orario10-13 e 14-18 dal lunedì al venerdì; oppure info@macrame-alassio.it.
Aggiornamenti, in tempo reale, sulle pagine fb, tw e instagram.





Nessun commento:

Posta un commento