giovedì 29 gennaio 2015

VinNatur Genova 2015




L’associazione Viticoltori Naturali VinNatur sbarca a Genova, con 67 vignaioli naturali da tutta Europa. L’appuntamento è per domenica 1 e lunedì 2 febbraio presso lo splendido Palazzo della Borsa Valori in Piazza De Ferrari.

Si tratta di 67 viticoltori soci – qui l’elenco definitivo - provenienti da 14 regioni italiane, dal Portogallo e dalla Francia, presenti personalmente per incontrare il pubblico, raccontare il loro lavoro quotidiano e far degustare oltre 300 vini, tutti ottenuti da una viticoltura che rispetta la terra e i ritmi della natura.

Non mancheranno le eccellenze gastronomiche di qualità artigianale da abbinare alle degustazioni enoiche, dai prelibati Prosciutti di Parma del Prosciuttificio S.Ilario alle mortadelle Favola del Salumificio Palmieri, che si potranno gustare al meglio, grazie al partner panificatore dell’evento, Alessandro Alessandri.

La manifestazione – orario 11-18 per entrambi i giorni - funge da apripista per presentare le attività del nuovo anno e proporre, in anteprima, un assaggio degli incontri e delle degustazioni che si terranno, come ogni anno, a Villa Favorita, evento storico dell’associazione, dal 21 al 23 marzo 2015, a Sarego (Vi)

Nessun commento:

Posta un commento